Luoghi da visitare a Lampedusa
Cala Guitgia
Cala Guitgia dopo la spiaggia dell’isola dei Conigli e la più grande ma nello stesso tempo è anche la più accessibile e facile da raggiungere ma a farla catapultare tra le principali spiagge più preferite dai turisti dell’isola non sono solo le sue caratteristiche logistiche ma soprattutto e scelta per il colore del suo mare che assume tutte le varianti dell’azzurro turchese e per la sua spiaggia fatta di arenile bianca diventando la spiaggia caraibica d’Europa.
Ombrelloni e sdraio si possono noleggiare dai diversi servizi noleggio che insistono sull’isola, mentre un bar ristorante è pronto per servirvi da un’infinità di cocktail e di piatti espressi di specialità siciliane e mediterranee.
- 1. PRENOTA
- 2. GODITI LAMPEDUSA
- 3. VIVI LA TUA VACANZA
Mille sono i luoghi da visitare a Lampedusa, partendo dalla struttura turistica in cui alloggi tramite un mezzo potrai visitare ogni giorno una meraviglia della nostra isola diversa, ogni giorno sarà uno scoperta nuova. L'isola di Lampedusa offre tra residence e appartamenti ed hotel molteplici soluzioni di allogio, l'isola inoltre è completa di tutti i servizi necessari per una adeguata permanenza, bancomat, supermercati, panifici e farmacie. Durante la permanenza sull'isola non potete non gustare le squisite granite prodotte localmente al gusto gelsi o limone. Una vacanza a Lampedusa vuol dire soprattutto mare sole in una natura incontaminata, il mare qui è cristallino e l'inquinamento o il traffico caotico della città qui non sappiamo cosa è. Arrivare nell'isola in barca a vela implica anche due giorni di crociera, ma sarà una bella esperienza. Gli isolani godono spesso dei tramonti spettacolari dell'isola magari seduti in riva sorseggiando una bevanda fresca. Nell'isola vengono organizzati concerti con professionisti della musica ma anche dello spettacolo. L'isola è molto diversa dalle altre isole come Lipari ma in comune hanno un mare ricco di vita esplorabili con una immersione.
.
Lampedusa Luoghi da visitare